ORO PER NEVERMILD!

NEVERMILD SUL GRADINO PIU’ ALTO AL BARCELONA BEER CHALLENGE 2023


Nevermild, la nostra mild ale color tonaca di frate, si è aggiudicata la medaglia d’oro al recentissimo concorso internazionale Barcelona beer challenge nella sua categoria di riferimento: dark mild e British brown ale.
Si tratta di una birra a gradazione alcolica contenuta, 3.8% vol,  dalla schiuma beige chiara, compatta e piuttosto persistente, dove sono i malti a farla da padrone con note  di  caramello, toffee e soprattutto una danza di sentori di frutta, prugna su tutte. Piacevole, equilibrata e facile da bere

Con la NeverMild ci siamo  ispirati ad  una tradizione, quella delle mild e delle brown ale anglosassoni, ma in chiave moderna, attuale, con un finale secco. Una birra, anche grazie alla bassa gradazione alcolica, adatta a tutte le ore, come aperitivo o anche da sola, o in abbinamento a  piatti a base di  carne di pollo, agnello, roastbeef, di pastrami, carne alla brace,  funghi, uova, crostate di frutta secca e biscotteria.
 

Siamo particolarmente soddisfatti sia perchè Nevermild è risultata la miglior birra nella sua categoria, sia perchè è l‘ottavo anno consecutivo che veniamo premiati con almeno una medaglia al concorso internazionale Barcelona beer challenge. Costanza nel tempo e qualità sempre alta sono caratteristiche  che cerchiamo di fare nostre”.

Al concorso internazionale, le cui premiazioni si sono svolte a Barcellona il 27 maggio,  hanno partecipato più di 1100 birre, artigianali e non,  provenienti da quasi tutto il mondo.

 
LA STORIA DI NEVERMILD

Nevermild non è nuova a risultati di spicco. Dal 2016, anno in cui è nata nel tentativo di dare voce ed interpretazione ad uno stile tanto desueto quanto affascinante, ha ricevuto numerosi riconoscimenti:

Medaglia di bronzo al “Barcelona beer challenge” 2021 cat. English brown beer

“Birra imperdibile” per Slow Food in Guida alle birre d’Italia 2021

Menzione d’onore a “Birra dell’anno” Unionbirrai 2020

“Birra slow” per Slow Food in Guida alle birre d’Italia 2019

“Birra quotidiana” per Slow Food in Guida alle birre d’Italia 2017

Il nome è un chiaro riferimento all’album dei Nirvana “nevermind” ma con una bottiglia appesa all’amo anzichè il dollaro 🙂