Una Golden Ale che lascia molto spazio all’interpretazione di Andrea e Lisa, non tanto sulla struttura, snella e slanciata, quanto sui profumi e sugli aromi, un “pantone” di frutta dalla più classica a quella esotica, che si insinua nella bevuta, sottolineandone la freschezza e la semplicità. Ogni elemento è teso a farne una birra da grandi bevute, delicata, elegante nei suoi passaggi, mai invadente. In realtà ad analizzarla più a fondo, nonostante il corpo esile, è complessa e intrigante. Malti e luppoli si sovrappongono nei sentori, tanto al naso quanto nel retrogusto: agrumi, pesca, frutti rossi, melone, erba, fiori, pane e miele si accompagnano, si susseguono e si ritrovano. Nei sapori dolce e amaro si bilanciano, la gasatura è fine e presente, il finale è secco al punto giusto, la persistenza breve, per nulla invasiva. Tutti gli elementi si sovrappongono nei tempi e nei modi giusti, senza alcun passaggio brusco, ma disegnando una morbida curva, che invita a un sorso dopo l’altro.
(Andrea Camaschella)
Glu
3,80€ – 5,00€
Birra d’ingresso, fresca, pulita e dissetante, realizzata con l’utilizzo di un mix di luppoli europei. Dal colore chiaro, opalescente, con profumi leggermente fruttati ed erbacei, gusto secco e di facile beva. Birra senza glutine ( metodo Elisa, lotto 21lug22).
Acquistabile in cartone da 16×33 cl o 12×50 cl. Puoi anche comporre la tua scatola di Birre Ofelia diverse con un Pick & Mix da 12 bottiglie da 50 cl o da 16 bottiglie da 33 cl.