Smidollata. Non poteva che chiamarsi così la birra abbiamo creato per l’associazione Aiutaunosmidollato, da tempo impegnata sul fronte della sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo e sangue.
Negli ultimi 2 Natali abbiamo collaborato con l’associazione Aiutaunosmidollato per condividere importanti campagne informative riguardanti appunto le donazioni ed ora abbiamo avuto il piacere e privilegio di realizzare una birra ad hoc per l’Associazione.
Smidollata è american wheat un ingrediente particolare: l’arancia sanguinella. Questo ingrediente è stato scelto sia per richiamare al tema della donazione di sangue e midollo osseo sia perché conferisce alla birra il piacevolissimo profilo aromatico dell’arancio sanguinello.
Ci auguriamo che questa birra possa essere un ulteriore modo per trasmettere a sempre più giovani il messaggio per noi più importante ovvero quello del donarsi, diventando potenziali donatori di midollo osseo.
Acquistando la smidollata avrai la possibilità di diffondere il messaggio che donare aiuta e se hai fra i 18 e i 36 anni non compiuti potrai farlo tu stesso, facendoti tipizzare per donare il tuo midollo osseo a chi ne ha bisogno. Solo 1 persona su 100.000 è il tipo giusto per chi è in attesa di un trapianto, quella persona potresti essere tu!
Inoltre contribuisci alla raccolta fondi di @aiutaunosmidolato:
per ogni lattina acquistata devolviamo 0.20 € all’associazione Aiutaunosmidollato per contribuire alla realizzazione delle nuove stanze sterili presso il reparto di ematologia dell’Ospedale di Vicenza,
Disponibile dal 24 settembre in lattina 33cl e fusto.